Spedizioni

Il costo delle spedizioni in Italia sono gratuite per importi d'ordine di minimo 90€.

I pacchi sono generalmente preparati ed inviati entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS. Vi verrà fornito un link per tracciare il vostro pacco online. Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 2 giorni lavorativi (isole escluse). I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere.

Ricorda che al fine di avere una consegna veloce e sicura assicurati di indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. Fai quindi attenzione a fornirci l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc... Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi e/o di mancate consegne causate da indirizzi incompleti. In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.

CONSEGNA DI PRODOTTI 

Luogo e condizioni di consegna Scaringi si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio europeo. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Scaringi non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso. Qualora un ordine includa più Prodotti, Scaringi potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del successivo paragrafo (ii).

Per alcuni ordini, come metodo di consegna il Cliente può selezionare uno tra i punti di ritiro a disposizione ( al momento solo nel punto vendita di Misterbianco). In tali casi, Scaringi invierà un’email al Cliente con cui gli comunicherà la data in cui i Prodotti saranno a disposizione del Cliente stesso nel punto di ritiro selezionato (normalmente entro le 24 ore, l'acquisto è disponibile alla cassa). Al momento della consegna o del ritiro presso un Punto di ritiro dell’ordine, il Cliente dovrà esibire il proprio documento d’identità e la fattura inviata tramite la mail e firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare le osservazioni e problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti difetti o manipolazione dei Prodotti o dell’imballaggio.

Resi

Il cliente non è pienamente soddisfatto del suo ordine? Nessun problema!

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente. In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei Prodotti inclusi nello stesso ordine. Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Scaringi l Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, Scaringi non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace. Scaringi ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online anche nei propri punti vendita. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, con le etichette originali, accompagnato dalla sua fattura.

Nei punti vendita non è possibile ricevere denaro contante, bensì cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono acquisto da utilizzare all'interno dello stesso punto vendita. 
Non è invece possibile rendere tramite procedura online prodotti acquistati in negozio.

Per l'esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare o presentare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti che potrà essere scaricabile dal proprio account.

Prima di un possibile reso, l'azienda dovrà essere contattata ed informata tramite e-mail.